INIZIO PROGETTO AMICI DELL’ASINO

Ieri è iniziato il lavoro di Lollo all'Asineria "Gli Amici dell'Asino", il progetto è di quelli che normalmente si definiscono ambiziosi. Lorenzo lavorerà sull'accudimento di Tina, una bella asinella datata e molto socievole, imparerà a lavarla, spazzolarla, curarne i piccoli acciacchi e nutrirla a dovere. Quando Marta, la tutor di Lorenzo, deciderà che è pronto porteremo l'asina alla Fondazione Alice dove Lorenzo sta già preparandole un posticino accogliente, ombreggiato, pulito, con l'acqua corrente e tanto fieno fresco. Lorenzo così proseguirà il lavoro imparato e darà un senso importante alla fatica e all'impegno messo in gioco.

Un progetto importante, molto ambizioso ma la squadra in campo non è nata per giocare partitelle di riscaldamento... finiti i mondiali inviteremo la vincitrice a vedersela con questi ragazzi speciali e ne vedremo delle belle.

Intanto a Roma, all'Università, stanno preparando una bella collaborazione, la prima in real time mai fatta finora, hanno creduto al nostro lavoro e desiderano approfondire i metodi, la filosofia e i risultati... mentre lavoriamo. Come tutte le strade nuove c'è da togliere le erbacce dal sentiero, tagliare le fronde, fare posto per passare ma alla fine daremo a Lorenzo una vita da vivere, tutta per se.

E poi... si ricomincia!

Simone, Matteo, Genny, Marta, Cosimo e l'allegra brigata della FondazioneAlice