Inserimento lavorativo disabili

Maurice inizia a lavorare con noi!

Un ragazzo del Madagascar, nato senza braccia, con un forte accento bolognese

Maurice nasce in Madagascar senza braccia e senza mani. Approda in Italia nel 1993 adottato da una famiglia bolognese. Lì cresce, studia, canta, recita e diventa Dottore in Filosofia laureandosi all'Università di Bologna. A gennaio 2021 ci manda una mail col suo curriculum in cui si firma "un aggambo" al posto di un abbraccio.

FondazioneAlice Onlus lo assume ufficialmente a Giugno 2022 come parte integrante del suo staff.

Con Maurice e la Dottoressa Genny Ciapetti si stanno iniziando operazioni di sensibilizzazione al tema della disabilità nelle scuole del Casentino.

L'altro sogno di FondazioneAlice Onlus è quello di aprire un centro di ospitalità e servizi turistici gestita da disabili, tra i quali Maurice, per una clientela disabile e non. L'obiettivo sarà quello di accogliere turisti disabili che desiderino viaggiare in autonomia e trascorrere un tempo di quiete in Casentino, con anche un variegato ventaglio di proposte turistiche nei borghi medioevali vicini e proposte laboratoriali presso la nostra Fondazione.