Estate 2014 – I Nostri Ospiti

La fondazione è partita, abbiamo finalmente iniziato ad ospitare le famiglie con figli speciali... è stato bello, davvero.

Abbiamo lasciato la porta "aperta" come è nostro impegno e sono venuti da tutte le parti d'Italia, bambini, ragazzi e adulti, tutti con problemi pesanti ma mai senza un sorriso.

Hanno trovato una "casa per stare" e forse anche un po' di quella umanità che sembra sia la carenza più grande, quella per la quale si soffre di più.

Una mamma si è stupita per il fatto che le nostre operatrici fossero andate in bagno con la figlia per cambiarla e quando le ho chiesto il motivo lei mi ha risposto: è un miracolo perché noi di solito andiamo in posti dove si mettono i guanti anche per portarla a mangiare!

Ecco cosa è successo in due parole, abbiamo guardato queste persone come... persone e loro ci hanno ricambiato. Come? Guardate le foto e lo capirete.

A presto

FondazioneAlice

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Nessun commento ancora